Ecco una guida per imparare a scegliere le migliori borse per il telaio della bici. Un accessorio indispensabile per chi si appassiona alle escursioni in pedalata.
Le borse per il telaio sono estremamente comode e in genere anche piuttosto capienti, esse permettono di portare con sé tutto il necessario di cui si ha bisogno durante la pedalata.
Come spesso succede il mercato di prodotti di questo genere è veramente molto ampio e la scelta non sempre semplice. Si dovrebbe prestare attenzione ai tessuti utilizzati a se sono resistenti e soprattutto impermeabili. Di seguito una selezione di quelli che per qualità tecniche e per i feedback che arrivano da chi ha già comprato, sono i migliori in assoluto.
Migliori borse per il telaio della bici: i prodotti TOP
Questo articolo contiene link in affiliazione: significa che se acquisterai un articolo utilizzando usando i link che trovi a continuazione, noi guadagneremo una piccola commissione pubblicitaria.
Blackburn Outpost Elite, Borsa Telaio
Iniziamo da questa borsa telaio bici molto apprezzata dai ciclisti. La blackburn, sebbene non sia molto conosciuta in Italia, è una delle marche di riferimento per le borse per il telaio della bici e bikepacking in generale più gettonate negli Stati Uniti.
Quello che offre questo prodotto, sono innanzitutto dei materiali molto leggeri ed impermeabili, che proteggono gli oggetti che si decide di porvi al suo interno.
Le cuciture sono saldate per impedire tanto l’acqua quanto alla polvere di penetrare all’interno. Una comoda borsa che permette di trasportare piccoli oggetti, ma anche attrezzatura, cibo e acqua.
Dotata di 9 cinghie di fissaggio che ne permettono un facile utilizzo, oltre che apertura per eventuale tubo o cavo di ricaricarica.
Caratteristiche
- Impermeabile
- Leggera
- Con cuciture saldate
- 9 cinghie di fissaggio
Una borsa bici da telaio molto pratica, che permette di prendere qualcosa anche mentre di pedala, senza doversi fermare. Al suo interno c’è molto spazio e si possono inserire al suo interno piccoli attrezzi, ma anche spuntini e bevande.
Completamente idrorepellente il telaio è stato realizzato in poliestere riciclato che permette di mantenere perfettamente asciutti tutti gli effetti personali perfettamente asciutti anche dopo un acquazzone. Sulla borsa sono presenti elementi catarifrangenti per una maggiore visibilità anche nel caso in cui si decidesse si pedalare in notturna.
L’ancoraggio è molto semplice grazie alle 4 cinghie con vennero.
Caratteristiche
- 4 cinghie con velcro per il fissaggio
- Impermeabile
- Capiente
- Con elementi catarifrangenti
Altra borsa da telaio bici, inserita tra le migliore da chi l’ha già acquistata. Molto semplice da fissare, la struttura in silicone è pensata per riuscire a mantenerla in posizione senza creare problematiche alla pedalata.
Perfettamente impermeabile e molto resistente grazie al materiale utilizzato, resistente alle abrasioni. Una perfetta borsa da telaio MTB che supera indenne anche le accidentali cadute.
La borsa si compone di diversi scomparti per poter organizzare tutto nel migliore dei modi. Compatta ma allo stesso tempo anche molto capiente, tanto da poter contenere anche una giacca da pioggia.
Caratteristiche
- Idrorepellente
- Con inserti in silicone
- Resistente alle abrasioni
- Con ampi spazi
ROCKBROS borsa tubo telaio a triangolo 5L/8L
Una borsa triangolare bici in nylon e TPU, perfettamente impermeabile, antiscivolo, leggera e in grado di resistere all’usura. Il logo sui due lati è scritto in materiale catarifrangente e questo ne permette la visuale anche in situazioni in cui vi è poca illuminazione.
L’istallazione è molto semplice, mentre la cerniera laterale permette di prendere gli oggetti all’interno anche durante la corsa. La forma compatta evita che la borsa possa essere di intralcio durante la pedalata. Un prodotto molto apprezzato dai ciclisti.
Caratteristiche
- Compatta
- Impermeabile
- Resistente
- Logo in materiale catarifrangente
M-Wave Rough Ride, Borsa Triangolare per Telaio Bicicletta
Una delle migliori borse per il telaio bici anche grazie al suo design particolarmente accattivante. La cerniera di cui è dotata è perfettamente impermeabile e offre un’elevata resistenza agli strappi, grazie al tessuto Ripstop rinforzato. Il colore giallo fluo della borsa, ne permette la perfetta visibilità, offrendo al ciclista estrema sicurezza.
4 tasche a rete suddividono il comparto centrale e offrono un veloce accesso agli oggetti anche durante la pedalata. Il fissaggio della M-Wave è semplice e sicuro grazie a 5 chiusure in velcro.
Caratteristiche
- Cerniera impermeabile
- Tasche centrale da suddividere in 4 scomparti
- 5 chiusure in velcro
Blackburn Outpost
Una borsa telaio gravel espandibile, pensata per chi ha bisogno di molto spazio dalla sua borsa per bici. Un accessorio che si adatta a tutte le biciclette senza alcuna difficoltà. Il materiale utilizzato per la produzione di questa che è inserita tra le migliori borse da telaio bici è molto resistente e soprattutto impermeabile.
Le cinghie con velcro permettono un perfetto ancoraggio, mentre il marchio in materiale catarifrangente ne permette la visione anche in caso di scarsa visibilità.
Caratteristiche
- 5 cinghie con velcro per il fissaggio
- Pratica cerniera per estendere la borsa
- Perfettamente impermeabile e resistente
Topeak Sotto Midloader, 3 L
Una borsa da telaio adatta a chi ama guidare la propria bici fuoristrada e non vuole dimenticare nulla di quelli che sono gli attrezzi indispensabili per non restare bloccati nel nulla, oltre che cibo e bevande. Insomma una borsa per chi ama l’avventura. In polietilene e nylon con capacità di 3 litri.
Una borsa che resiste all’acqua ma anche ai graffi nel caso in cui vi siano cadute accidentali. È dotata di una copertura antipioggia che evitare al contenuto di rovinarsi in caso di pioggia improvvisa.
Caratteristiche
- Anti graffio e antivento
- Con copertura antipioggia
- In polietilene e nylon
TOPEAK Midloader - 4,5 l
Ultima tra le migliori borse da telaio bici che sono state selezionate per voi. Una borsa progettata per restare ancorata sotto al telaio senza andare ad impedire la pedalata. Molto resistente, è in grado di portare anche oggetti pesanti. I materiali utilizzati sono leggeri, impermeabili e durevoli.
Le comode chiusure in velcro ne permettono la veloce riduzione. La struttura è in polietilene e nylon, mentre le cerniere sono impermeabili.
Caratteristiche
- Cerniera impermeabile
- Cinghie in velcro
- Polietilene e nylon
Migliori borse da telaio per bici: come scegliere
Quelle appena viste sono le migliori borse da telaio per bici, come ben si potrà immaginare, il mercato ne offre veramente molti esempi, ma quelli raccolti sembrano aver dato le migliori risposte in termini di: leggerezza, capacità di durare nel tempo resistente anche a cadute accidentali e soprattutto di impermeabilità.
Prodotti pensati per il ciclista che non si lascia certo fermare da un po’ di pioggia o da una strada dissestata. La scelta è comunque estremamente personale.
Le borse per il telaio della bici non ti convincono? Eccoti altre guide agli acquisti per chi ama pedalare