I migliori occhiali da ciclismo devono essere considerati come un accessorio indispensabile sia per chi pratica questo sport sia in maniera assidua, che chi invece, decide di dilettarsi di tanto in tanto nella pedalata. Quindi indipendentemente che tu sia un ciclista della domenica o un vero atleta, questa guida ti sarà molto utile.
Di seguito solo i migliori prodotti offerti dal web che si tratti dei migliori perchè qualitativamente a un gradino superiore o perchè considerati tali da chi li ha già utilizzati.
Migliori occhiali da ciclismo al miglior prezzo
Questo articolo contiene link in affiliazione: significa che se acquisterai un articolo utilizzando usando i link che trovi a continuazione, noi guadagneremo una piccola commissione pubblicitaria.
I primi tra i migliori occhiali MTB sono questi Oakley degli occhiali pensati per la mountain bike, che offrono protezione anche durante le giornate poco soleggiate. Le lenti sono di Cat.2 pensate per giornate con intensità luminosa media con una VLT del 20%
Occhiali per la bici molto apprezzati dai ciclisti, sia che si tratti di professionisti, che di dilettanti della domenica mattina.
Caratteristiche
- Adatti a giornate poco soleggiate
- Pensati per la mountain bike
- Lenti intercambiabili
Occhiali multicolore che sono stati inseriti nella nostra lista tra i migliori occhiali da ciclismo per via della loro capacità di proteggere gli occhi al 100% dai raggi UV che potrebbero danneggiarli durante le lunghe passeggiate in bici.
Le lenti sono in grado di filtrare raggi: UVA, UVB e UVC. Sono costituite da un materiale estremamente leggero ma anche molto resistente che oltre a proteggere dalle radiazioni ultraviolette sono anche in grado di proteggere il volto da eventuali urti.
Le lenti sono state progettate per aiutare chi le indossa a vedere i cambiamenti della strada evitando buche e rocce senza farsi del male. Consigliate per il ciclismo su strada e per percorsi sterrati, sono lenti ad alta definizione, dotate di custodia e di panno per la pulizia.
Caratteristiche
- Lenti scure
- Protezione raggi UV
- Ottima visione della strada
- Consigliate per le corse in bici
uvex Sportstyle 804, Occhiali Sportivi Unisex-Adult, Yellow Black/Yellow, One Size
Tra i migliori occhiali da ciclismo della Uvex, questi sportstyle 804 sono in grado di ridurre l’irraggiamento solare attraverso un filtro di categoria 3. Questo permette una penetrazione della luce tra il 9% e il 18% oltre che ad uno schermo della luce infrarossa.Le lenti a specchio offrono una protezione ancora maggiore.
I naselli sono molto morbidi e regolabili per offrire al ciclista ma massima vestibilità. Le asticelle sono morbide e regolabili, si modellano senza alcuna pressione sul viso dell’utilizzatore.
Caratteristiche
- Lenti a specchio
- Con tecnologia anti appannamento
- Naselli morbidi
uvex Sportstyle 235, Occhiali Sportivi Unisex Adulto, Moss Grapefruit Mat/Red, One Size
Torniamo su uno dei modelli di occhiali da bici migliori per le giornate non troppo assolate. Muniti di un filtro di categoria due, consentono una penetrazione della luce tra il 19% e il 43%.
Come in tutti i modelli proposti da Uvex, i naselli e le astine sono morbide e regolabili. Gli occhiali sono muniti di lenti Uvex supravision. Questi occhiali sono in grado di proteggere gli occhi dai raggi UVA, UVB e UVC al 100%.
Caratteristiche
- Lenti con tecnologia antiappannamento
- Filtro di categoria 2
- Protegge gli occhi al 100%
Queshark Occhiali da Ciclismo Polarizzati per Ccchiali TR90 con Montatura per Uomo Donna con 3 Lenti Intercambiabili Anti-UV400
29,99€ disponibile
Questi qQueshark sono tra i migliori occhiali da ciclismo polarizzati, molto leggeri e semplici da trasportare, grazie a un telaio in TR90 leggero ma al tempo stesso anche robusti. Le lenti che vengono proposte sono in 13 colorazioni differenti e possono essere cambiate in maniera molto semplice.
Tutte le lenti presentano un rivestimento protettivo al 100% dai raggi UV400, UVA e UVB, tutti e 3 dannosi per gli occhi. Nonostante la loro colorazione le lenti non alterano in alcun modo i colori dell’ambiente. I naselli sono i silicone morbido per adattarsi in maniera semplice a qualsiasi volto e di testa.
Caratteristiche
- Ottima qualità
- Protezione dai raggi UV4000
- Materiale leggero e robusto
- Lenti in 13 colorazioni differenti
Borgen occhiali da ciclismo per uomo e donna | Occhiali da enduro per ciclismo, occhiali MTB per bici da strada, occhiali da ciclismo | Occhiali da sole da ciclismo con certificato CE UV 402
A nostro avviso quest occhiali da bici sono estremamente stilosi e con un’ottima vestibilità. I naselli sono morbidi e assicurano un ottima vestibilità su naso ed orecchie. La struttura è infatti sottile e permette a questi occhiali di adattarsi a qualsiasi forma del viso. Il vetro è panoramicò e la montatura è un vero articolo di design. Le fessure nella zona superiore delle lenti e ai lati permettono alle lenti di non appannarsi.
Si tratta di occhiali che possono essere utilizzati non solo per andare in bici, ma anche per la pesca, golf e corsa. Le lenti intercambiabili presenti all’interno della confezione, permettono di adattare la lente a qualsiasi condizione atmosferica.
5 anni di garanzia offerti dall’azienda produttrice.
Caratteristiche
- Lenti intercambiabili
- Fessure antiappannamento
- Design flessibile e ampia visuale
X-TIGER Occhiali Da Ciclismo Con 5 Lenti intercambiabili, TR90 Occhiali Bici MTB per Ciclismo Corsa Pesca Guida
Ecco gli ultimi tra i migliori occhiali da ciclismo che sono stati selezionati. La montatura è molto leggera con un peso che non arriva neanche a 20 grammi. Malgrado appartenga ad una fascia di prezzo economica, costruzione e materiali utilizzati sono pensati per resistere agli urti.
Sono infatti dotati di montatura TP90, molto resistente alle sollecitazioni. Una struttura pensata per soddisfare anche i ciclisti più esigenti.
Un occhiale molto apprezzato sia dai ciclisti che prendono parte a delle competizioni che da quelli che, invece, vi si dedicano solo di tanto in tanto.
Caratteristiche
- Montatura in TP90
- Un peso di nemmeno 20 g
- Con cornice per miopia
Quali occhiali da ciclismo scegliere?
Come spesso succede quando il mercato propone un gran numero di prodotti, la scelta non è delle più semplici. Quelli appena visti erano i migliori occhiali da ciclismo che sono stati selezionati in questa guida, ma in molti casi la scelta diventa prettamente personali, come quando si decide di acquistare i migliori occhiali da ciclismo fotocromatici, che in piena autonomia modificano la loro colorazione per permettere al ciclista di non cambiare lenti nel momento in cui cambia il tempo.
Sei alla ricerca anche di altri accessori per la tua bici? Eccoti alcuni link alle nostre guide all’acquisto
In linea generale la scelta dovrebbe avvenire sulla base della forma e dei materiali, della visuale offerta e anche dalla capacità delle lenti di resistere agli urti e ai graffi.
Migliori marche di occhiali da sole per bici
Inutile dire che per potersi godere al massimo le pedalate l’ideale è fare affidamento sulle marche più conosciute. Al momento sul mercato continuano ad essere molto gettonati brand quali: Uvex e Oakley.