Aaah i rulli per bici per allenarsi in casa… che bella invenzione vero? Peccato che ne esistano di tantissimi tipi ed è davvero difficile capire quale acquistare. Ma non ti preoccupare ci siamo noi!
Soprattutto durante le giornate invernali quando, il tempo comincia ad essere avverso, non è sempre possibile uscire in bicicletta. Se per un ciclista amatoriale questo non comporta grandi conseguenze il discorso cambia per chi fa agonismo. Questa categoria di persone devono necessariamente mantenere il loro allenamento.
Ma se l’inverno non permette di allenarsi su strada come si fa? Si usano i rulli per bici. Questi sono degli attrezzi che permettono di trasformare una normale bici in una stationary bike. Così ci si può continuare ad allenare in casa anche quando c’è brutto tempo. Qui potrete trovare i consigli per acquistare i migliori rulli per bici con tutte le caratteristiche e le differenze di prezzo.
I migliori rulli per bici al miglior prezzo online
Questo articolo contiene link in affiliazione: significa che se acquisterai un articolo utilizzando usando i link che trovi a continuazione, noi guadagneremo una piccola commissione pubblicitaria.
Elite Rullo Indoor Suito con Travel Block Colore Nero
Suito è uno tra i migliori rulli interattivi sul mercato. Potente, solido e silenzioso. E’ venduto già assemblato e dotato di cassetta 11 velocità pre-installata per rendere l’installazione molto veloce e semplice. Grazie al suo Plug&Play questo rullo risulta compatibile con moltissimi modelli di bici.
Carateristiche principali:
- Configurazione Plug & Play di facile installazione
- Completa compatibilità con svariati modelli di bici
- Design ergonomico
Elite Roller trainer Novo Mag Force
160,65€ disponibile
Un rullo a resistenza magnetica adatto per bici mountain bike. E’ dotato di un telaio in acciaio e materiali plastici ad alta tecnologia. Molto stabile anche con pedalata veloce. Grazie al bloccaggio fast fixing è possibile agganciare e sganciare la bici facilmente in maniera rapida.
Caratteristiche principali:
- Sistema di bloccaggio Fast Fixing
- Telaio in acciaio
- Rullo elastogel diametro 30 mm
Elite, Quick Motion - Rullo allenamento per ciclisti
Un rullo silenzioso adatto per gli allenamenti indoor. Rulli robusti e pratici. In materiale plastico, ha una resistenza massima di 600W. Con tre livelli di resistenza magnetica e pieghevole in 3 parti per facilitare il trasporto.
Caratteristiche principali:
- Resistenza massima di 600 W
- 3 livelli di resistenza magnetica
- Materiale plastico
Magene Supporto per Bici da Interno, Compatibile con Ant+/Bluetooth
Magene è uno tra i migliori rulli per bici a trasmissione indiretta pensato per i principianti del ciclismo indoor. E’ facilmente trasportabile grazie al telaio pieghevole e ad una batteria integrata. Veloce e facile da installare riuscirà a soddisfare tutte le tue aspettative.
Caratteristiche principali:
- Cassette compatibili Shimano o Sram velocità 8-11
- Telaio compatibile con sgancio rapido 130 o 135 mm
- Bluetooth o ANT+
Sportneer preparatore di biciclette compatibile con 26'', 29'', 700c
1 used from 97,19€
Questo rullo può essere montato e smontato rapidamente. E’ pieghevole, con un design ultra compatto, per essere riposto ovunque senza ingombrare. Molto silenzioso grazie alla ruota di resistenza fluida e di alta qualità. Il telaio è costruito in acciaio inox per durare nel tempo. Il doppio sistema di bloccaggio mantiene la bici stazionaria senza oscillazioni.
Caratteristiche principali:
- Telaio in acciaio inox
- Adatto per mountain bike
- Pieghevole dal design ergonomico e compatto
Sportneer con Ruota di riduzione del Rumore
Il Velo Pro è un rullo magnetico davvero silenzioso con una rotazione straordinariamente fluida. Il blocco ruota anteriore permette di mantenere la bici stabile migliorando il comfort e l’efficienza. E’ dotato di un attacco per manubrio a 6 marce per simulare le salite più dure o le pedalate rilassanti. Compatibile con una grande varietà di biciclette: mountain bike, bici da strada, ibride.
Caratteristiche principali:
- Materiale acciaio
- Attacco per manubrio a 6 marce
- Rullo magnetico e silenzioso
I migliori rulli per bici: i 3 tipi più diffusi
Quando il meteo non permette possiamo allenarci ugualmente con la bicicletta anche dentro casa. Basta infatti montare un rullo per bici che renderà la nostra bicicletta statica. Questo ci permetterà di non perdere l’allenamento durante l’anno. In commercio esistono tre tipi di rullo. Vediamo le caratteristiche di ognuno:
Rulli a resistenza posteriore: In questo caso, la bici, è ancorata al rullo con la ruota posteriore. La ruota poggia su un cilindro che ha una resistenza. Se modifichiamo la resistenza possiamo aumentare o diminuire la potenza della pedalata. Questi rulli per bici sono i più semplici, infatti, basta inserire la bici sul cavalletto e, dopo averla bloccata, si avvicina il rullo alla ruota. Hanno lo svantaggio di essere un po’ più rumorosi degli altri.
Roller: Si tratta di tre cilindri allineati sui quali è appoggiata la bicicletta. In questo caso è richiesto grande equilibrio e stabilità. Con questo tipo di rullo infatti la bici è libera e può piegarsi a destra o a sinistra proprio come sulla strada. Si può riscontrare un pò di difficoltà iniziale per via dell’equilibrio.
Rullo a trasmissione diretta: Questo rullo consente, grazie al pc e a varie applicazioni, di simulare, indoor, salite discese e cambi di ritmo. Per agganciare la bici è necessario togliere la ruota posteriore e inserire il rullo al posto della ruota. Hanno il vantaggio di essere estremamente silenziosi.
Eccoti alcuni link utili per i tuoi acquisti, trovi tantissime guide utilizzando il menu in alto.
Migliori rulli interattivi e migliori rulli smart: tutte le differenze
Per gli irriducibili della bicicletta i rulli per bici sono una gran bella invenzione. Questi permettono di allenarsi in casa mentre navighiamo sul web, ascoltiamo la nostra musica preferita o guardiamo un video.
Dopo aver visto i tipi di rulli bici migliori sul mercato è il momento di focalizzarsi sui migliori rulli interattivi e sui migliori rulli smart. Oggi la tecnologia ha invaso anche il settore delle bici con dei tipi di rulli per bici che possono comunicare con il pc o con le app.
Per capire meglio questo mondo dobbiamo parlare della differenza tra un rullo interattivo e un rullo smart. Infatti anche se potrebbe sembrare non sono la stessa cosa.
Allenamento indoor con rulli per bici interattivi
Un rullo interattivo ha un controllo elettronico della resistenza. Le ultime versioni utilizzano il protocollo ANT+ Fe-C e Bluetooth. La resistenza è regolata in modo automatico tramite app o software. Si tratta di attrezzi che riescono a trasformare un noioso allenamento indoor in un momento davvero divertente. Infatti i rulli interattivi consentono di riprodurre percorsi di gare e allenamenti attraverso simulazioni virtuali gestite da app, software e periferiche di supporto per ciclisti.
E il rullo smart?
Un rullo smart invece non ha il controllo automatico della resistenza. Possono però inviare i dati riguardanti l’allenamento ai software e alle app che supportano i protocolli ANT+ e Bluetooth.