I multitool bici migliori sono tra i migliori accessori per gli amanti delle due ruote.
Per chi ama le lunghe passeggiate in bicicletta, i migliori multitool bici sono indispensabili per evitare di restare bloccati in luoghi lontani dalle strade principali. I multitool sono dei set di utensili molto utili per le riparazioni veloci delle proprie biciclette.
Sono molti i prodotti che vengono proposti sul mercato, di seguito, in questa breve guide ne illustreremo alcuni che sono molto apprezzati sul web e che al loro interno contengono tutto il necessario per evitare spiacevoli inconvenienti.
Migliori multitool bici sul mercato al miglior prezzo
Questo articolo contiene link in affiliazione: significa che se acquisterai un articolo utilizzando usando i link che trovi a continuazione, noi guadagneremo una piccola commissione pubblicitaria.
Crank Brothers Multi-20
Questo è il primo multi tool MTB selezionato non solo da noi, ma anche dai consumatori. Un kit multiutensile in acciaio che permette una regolazione piuttosto precisa. Le finiture rosse presenti permettono di avere una maggiore presa anche nel caso in cui si indossino dei guanti.
Nel kit sono presenti 7 chiavi BTR e chiavi a raggio, 1 cacciavite a croce e 1 piatto, 1 catena e 2 chiavi torx inoltre 1 chiave valvola smontabile e una sveglia per disco.
Caratteristiche
- Kit completo
- Buon rapporto qualità/prezzo
- In acciaio resistente
- Impugnatura comoda anche con i guanti
PRO BIKE TOOL 17 in 1 Multitool per Bicicletta
32,99€ disponibile
Una serie di utensili che permettono di affermare che ci si trova di fronte a un ottimo multitool bici corda. Un prodotto affidabile con ben 17 utensili. Punte di precisione in acciaio lavorato e CNC. Il corpo è in allumino leggero. Un elemento che non dovrebbe mai mancare tra le dotazioni sia dei ciclisti da strada che di chi invece si avventura nei sentieri sterrati.
Leggero e compatto può essere portato in qualunque borsa da bici senza nessun problema. 9 chiavi a rucola di varie dimensioni, utensile a catena, utensileria a stella o esagonale Mavic Spline, apribottiglie. L’utensile può essere portato grazie alla pratica pochette.
Caratteristiche
- 17 utensili
- Pochette per portarla ovunque
- In acciaio resistente
Crank Brothers Multiutensile 17 funzioni
Altro strumento multiuso completo con ben 17 utensili al suo interno, molto utili nel caso in cui ci si dovesse trovare in difficoltà mentre si è in bici. Prodotto con struttura in metallo ed utensili in acciaio che offrono una lunga durata nel tempo. Tra i 17 utensili presenti vi sono cacciavite a testa piatta, a croce e a frugola, Torx, smagliavate, tiraggi e chiave a bocca.
Molto leggero e compatto può essere portato in una pochette sottosella in maniera molto semplice.
Caratteristiche
- 17 attrezzi
- Attrezzi in acciaio
- Struttura in metallo
CRANKBROTHERS M19,
Altro multiattrezzo MTB di altissima qualità. Il telaio è in alluminio 6061-T6 di alta qualità con utensili in acciaio ad alta resistenza con custodia in acciaio inox. Al suo interno sono presenti delle chiavi esagonali di diverse dimensioni per poter intervenire in qualunque parte della bici, inoltre cacciaviti e chiave piatta aperta. Inoltre lo strumento catena compatibile con 8/9/10 di velocità. Infine la chiave per raggi.
Miglior multitool bici perchè estremamente compatto e dotato dei tutto ciò che potrebbe servire in caso di emergenza. Completamente in acciaio, le impugnature laterali permettono di avere una presa migliore.
Caratteristiche
- In acciaio
- Inserti laterali per migliore impugnatura
- Alta resistenza
TOPEAK - Set Attrezzi per Bicicletta “Hummer 2”
Multiattrezzo bici raccomandato soprattutto per chi va in montain bike e si avventura verso sentieri che spesso sono isolati. Completamente in acciaio con ben 16 utensili che permettono di intervenire in maniera precisa nel caso i cui ce ne sia bisogno.
Resistente e con gli inserti laterali in plastica che nel momento dell’utilizzo permette un migliori impugnatura.
Caratteristiche
- Inserti in plastica per una migliore presa
- Consigliato per la montain bike
- 16 utensili
- Corpo in acciaio inox
Uno strumento multiuso professionale pensato per durare a lungo. Un multitool completamente in acciaio lavorato e CNC di altissima qualità, permette di intervenire velocemente nel caso in cui vi siano delle riparazioni da fare, ovvero per la manutenzione ordinaria.
20 attrezzi in 1 tra cui chiavi di diverse dimensioni, torx, cacciavite, chiave per raggi, Mavic, interruttore catena, rimozione nucleo valvola. Un multiattrezzo sottile e molto leggero, è dotato di una custodia in neoprene VC che permette di ripararlo dalla polvere, dallo sporco, ma anche dall’umidità e quindi dalla ruggine.
Caratteristiche
- Sottile e leggero
- Con custodia in neoprene
- In acciaio lavorato di altissima qualità
- Perfetto anche per la manutenzione ordinaria
RUJOI Bike Multi Tool 14 in 1 con kit di attrezzi per rompicatena
Il design di questo multitool è molto accattivante e strizza l’occhio a tutti i ciclisti che non rinunciano allo stile. 14 utensili che permettono di intervenire nel caso in cui vi sia bisogno ovvero provvedere alla manutenzione ordinaria della bici. Sono presenti 7 chiavi esagonali di diverse misure, 1 Philips 1 cacciavite piatto, 1 toro, e chiave per la rimozione del rompi-raggi a 3 catene.
Gli attrezzi sono in acciaio Hardos realizzato in Cr-V con estremità Chaffer. Un multiattrezzo molto compatto che può essere portato comodamente nelle borse da bici o nello zaino a spalla.
Caratteristiche
- In acciaio resistente
- 14 utensili
- Compatto
Quale multi attrezzo acquistare per la manutenzione della bici?
È importante scegliere un multitool bici che sia resistente e in grado di durare a lungo. Si dovrebbero scegliere gli utensili in acciaio resistente, per evitare che nel momento del bisogno di possano rompere. Per quello che riguarda gli utensili ce ne sono alcuni che non dovrebbero proprio mai mancare sono:
- Chiave a brucola Tork;
- Cacciaviti;
- Smagliacatene;
- Chiavi tiraraggi;
- Chiave da 15mm
- Cacciagomme
- Set di riparazione camera d’aria.
Tieni questa lista a mente quando starai scegliendo il tuo multitool bici Una lista di elementi da controllare se non si vuole farsi trovare impreparati nel momento del bisogno.
C’è differenza tra i modelli per mountain bike ed i multitool bici da corsa? In realtà, a meno che tu non abbia componenti atipici, le due tipologie sono praticamente identiche.